Welcome to Pornichet!



un disegno d'architetto della villa «Aux Trois Cônes» a Pornichet presso La Baule
un disegno originale dell'architetto

deutsch   english   français

Questa pagina fù creata per offrirLe informazioni sulla villa «Aux Trois Cônes». Il bene è anche promosso sul portale «Pornichet, la Destination» e la piattaforma «Abritel/HomeAway» — se fosse interessato, La prego di contattarci.

scheda dati (PDF)

Entre terre et mer …


Scoprite il vostro rendezvous con l'oceano atlantico ed il sud della Bretagna sulla Côte d'Amour, nel cuore di una delle più belle baie d'Europa — nella Ville Fleurie**** di Pornichet, fra l'elegante stazione balneare di La Baule e la formidabile foce della Loira.

carte simple

È il luogo ideale per il mix delle vostre delizie, i sapori di mare e di sale — le rocce, la sabbia, l'acqua ed un infinito cielo —, ascoltando il vento ed i suoi racconti, il sole così seducente ed i segreti della luna … la costa selvaggia, i suoi villaggi di pescatori e le Petites Cités de Caractère … scoprendo la maestosa Guérande medievale con le sue mura e le saline, che producono il leggendario Fleur de Sel … gli sport d'ogni genere nella giornata e di sera o semplicemente la natura proposta dalla Grande Brière, e nella notte il divertimento nei casinò ed i club della costa mondana — o per cambiare: la città di Saint-Nazaire, il suo ponte superbo così gracile e vigoroso, la sua storia tuttora presente e talvolta pesante (e nei giorni nostri piena di fantasia gioiosa), i megacantieri e gli innombrabili porti, le tracce di Tintin e le sue avventure nel quartiere e sui moli, l'importante industria Airbus, la Loira serena e sorprendente, la sua manifestazione d'arte contemporanea internazionale ecc. ecc. ecc. …


la villa «Aux Trois Cônes» con la sua piscina vista dal giardino
vista dal giardino

In questo mondo meraviglioso abitate una casa d'architetto di stile provenzale su un terreno di 770 m² nel quartiere residenziale di Sainte-Marguerite, un settore tranquillo ed agreabile. Questa bella proprietà contemporanea include una villa**** di 220 m² — indipendente e verso sud —, che offre a sei persone una superficie abitabile di 150 m², inoltre un terrazzo ed una piscina ad acqua salata con copertura in un giardino recintato di 580 m².

lotissement
la lottizzazione ed — ingrandita — una veduta dall'alto

La villa s'apre sull'atrio che continua nel vasto soggiorno-salotto con il camino ed un'arredo di gran qualità — una bellissima «pièce de vie».


sul terrazzo
il salotto
         
il soggiorno
il salotto 1
il salotto 2
il cielo del salotto
il soggiorno
soggiorno e salotto
il camino
il cielo del salotto

sur terrasse
sul terrazzo — dove la vita continua all'aperto


Il pianterreno offre una camera matrimoniale (con il suo guardaroba accanto) dando sul terrazzo, la sala da bagno con lavabo, vasca e doccia a pioggia «à l'italienne», una seconda stanza da letto, la cucina ben fornita con retrocucina ed un gabinetto separato con lavabo.


stanza matrimoniale
la camera matrimoniale
         
sala da bagno
nell'avancorpo
cucina, a sinistra
cucina, a destra
la sala da bagno
nell’avancorpo
la cucina I
la cucina II


Al primo piano si trovano una terza stanza con vista sul giardino, un bagno con doccia, lavabo e toilette, ed un utile spazio ufficio.


camera al primo piano
la stanza al primo piano
     
il bagno al primo piano
atrio e scala
il suo bagno
e la scala


Il bene comprende un garage doppio di buone dimensioni — offrendo anche uno spiazzo ed il posto per le biciclette — ed inoltre un parcheggio privato per mobil home, un sulky o altro; il tutto chiudendosi con portone e cancelli elettrici.


la vista di fronte della villa «Aux Trois Cônes» a Pornichet, nel sud della Bretagna, nella Loira Atlantica
vista di fronte

In un quarto d'ora a piedi o cinque minuti in bicicletta troverete il Boulevard de l'Océan, la Plage de Sainte-Marguerite, anche l'ufficio postale ed i piccoli negozi — e le altre destinazioni non sono tanto lontane …

les distances
la cartina mostra in grande all'incirca
le distanze ortodromiche delle destinazioni seguenti:


calendrier 2017/18
il calendario 2017/18 mostra stagioni e prezzi

Pornichet si trova a 20 minuti dalla stazione SNCF di Saint-Nazaire, a 75 km/meno di un'ora dall'aeroporto Nantes Atlantique ed a 450 km da Parigi prendendo l'autostrada A11 o a 3h 10' con il TGV (linea diretta Paris-Gare Montparnasse−Le Croisic) — benvenuti!



vista di Pornichet, la baia del Pouliguen e le sue spiagge
Pornichet e la baia del Pouliguen con la sua banda di sabbia bionda su 9 km

Top